Arnaud Posté(e) le 13 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 13 Juin 2005 En tout cas merci Kosi. Il y a quantité d'information sur ton site que je n'ai pas le temps de lire ce soir...
sprintveloce15 Posté(e) le 13 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 13 Juin 2005 De moins en moins convaincu je suis... Quant au v6, il est bien triste avec ses tubulures d'admission designées à la va-vite. Peut-être auraient-ils du soulever le capot d'une 166 v6 avant de faire leur plastico phaser... Se l'offrir...c'est pas pour demain! Perso, pour le prix d'une 159 avec un moteur digne de déplacer son poids de Hummer, j'achète 2 à 7 Alfa... (1 pour chaque jour).
Alfiste16 Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 Si le SW n'apparaît pas c'est qu'ils ont du l'enlever ! mais moi, j'ai pris de l'avance sur eux (copier/coller) : Ensuite, voilà les motorisations de la 159 (désolé c'est en Italien mais les puissances parlent d'elles même) : Caratteristiche 1.9 JTS 160 CV N. cilindri, disposizione 4 cilindri in linea Diametro per corsa (même) 86 x 80 Cilindrata (cm3) 1859 Rapporto di compressione 11,3 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 118 (160) a giri/min 6500 Coppia max Nm (kgm-CE) 190 (19,4) a giri/min 4500 Distribuzione (comando) 2 ACT (catena), 4 valvole per cilindro, doppio varioatore di fase continuo elettroidraulico Alimentazione iniezione elettronica diretta MED 7.6.1 integrata con accensione Tubo di scarico singolo con terminale lucidato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,818 (42/11) 2a 2,353 (40/17) 3a 1,571 (55/35) 4a 1,146 (47/41) 5a 0,943 (33/35) 6a 0,861 (31/36) RM 3,545 (39/11) Coppia riduzione finale 4,176 (71/17) Pneumatici di allestimento base 205/55 R 16 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (même) D 305 x 28 ventilato, pinza flottante 60 même Posteriori (même) D 278 x 12 pieno pinza flottante combinata da 38 même Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1480 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 212 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 9,7 0-1000 m (s) 30,7 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 12,2 ciclo extraurbano 6,6 ciclo combinato 8,7 Emissioni CO2 (g/km) 205 Caratteristiche 2.2 JTS 185 CV N. cilindri, disposizione 4 cilindri in linea Diametro per corsa (même) 86 x 94,6 Cilindrata (cm3) 2198 Rapporto di compressione 11,3 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 136 (185) a giri/min 6500 Coppia max Nm (kgm-CE) 230 (23,4) a giri/min 4500 Distribuzione (comando) 2 ACT (catena), 4 valvole per cilindro, doppio varioatore di fase continuo elettroidraulico Alimentazione iniezione elettronica diretta MED 7.6.1 integrata con accensione Tubo di scarico doppio con marmitte separate e terminale cromato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,818 (42/11) 2a 2,353 (40/17) 3a 1,571 (55/35) 4a 1,146 (47/41) 5a 0,943 (33/35) 6a 0,861 (31/36) RM 3,545 (39/11) Coppia riduzione finale 4,176 (71/17) Pneumatici di allestimento base 215/55 R 16 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (même) D 305 x 28 ventilato, pinza flottante 60 même Posteriori (même) D 278 x 12 pieno pinza flottante combinata da 38 même Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1490 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 222 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 8,8 0-1000 m (s) 29,6 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 13,0 ciclo extraurbano 7,3 ciclo combinato 9,4 Emissioni CO2 (g/km) 221 Caratteristiche 3.2 V6 260 CV N. cilindri, disposizione V 6 Diametro per corsa (même) 85,6 x 89 Cilindrata (cm3) 3195 Rapporto di compressione 11,25 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 191 (260) a giri/min 6200 Coppia max Nm (kgm-CE) 322 (32, a giri/min 4500 Distribuzione (comando) 4 ACT (catena), 4 variatori di fase continui elettroidraulici Alimentazione iniezione elettronica diretta MED 7.6.2 integrata con accensione Tubo di scarico doppio con marmitte separate e terminale cromato Trasmissione: trazione integrale Cambio: 1a 3,917 (47/12) 2a 2,040 (51/25) 3a 1,365 (71/52) 4a 1,048 (65/62) 5a 0,846 (44/52) 6a 0,745 (37/50) RM 3,769 (47/12) Coppia riduzione finale 3,895 (74/15) Pneumatici di allestimento base 225/50 R 17 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (même) D 330 x 28 ventil., pinza fissa radiale in alluminio a 4 pistoni di B 42 même Posteriori (même) D 292 x 22 ventilato pinza flottante combinata da 42 même Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1740 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 240 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 7,0 0-1000 m (s) 27,5 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 15,9 ciclo extraurbano 8,5 ciclo combinato 11,5 Emissioni CO2 (g/km) 270 Caratteristiche 1.9 JTDm 8V 120 CV N. cilindri, disposizione 4 cilindri in linea Diametro per corsa (même) 82 x 90,4 Cilindrata (cm3) 1910 Rapporto di compressione 18 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 88 (120) a giri/min 4000 Coppia max Nm (kgm-CE) 280 (28,6) a giri/min 2000 Distribuzione (comando) 1 ACT (cinghia dentata), punterie idrauliche, iniezione diretta multijet con turbocompressore ed intercooler Alimentazione sistema controllo motore elettronico Bosch EDC 16C39 Tubo di scarico singolo con terminale lucidato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,818 (42/11) 2a 2,158 (41/19) 3a 1,302 (56/43) 4a 0,959 (47/49) 5a 0,744 (32/43) 6a 0,614 (27/44) RM 3,545 (39/11) Coppia riduzione finale 3,650 (73/20) Pneumatici di allestimento base 215/55 R 16 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (même) D 305 x 28 ventilato, pinza flottante 60 même Posteriori (même) D 278 x 12 pieno pinza flottante combinata da 38 même Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1525 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 191 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 11,0 0-1000 m (s) 32,8 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 7,8 ciclo extraurbano 4,9 ciclo combinato 5,9 Emissioni CO2 (g/km) 159 Caratteristiche 1.9 JTDm 16V 150 CV N. cilindri, disposizione 4 cilindri in linea Diametro per corsa (même) 82 x 90,4 Cilindrata (cm3) 1910 Rapporto di compressione 17,5 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 110 (150) a giri/min 4000 Coppia max Nm (kgm-CE) 320 (32,6) a giri/min 2000 Distribuzione (comando) 2 ACT (cinghia dentata), punterie idrauliche, 4 valvole per cilindro, iniezione diretta multijet con turbocompressore ed intercooler Alimentazione sistema controllo motore elettronico Bosch EDC 16C39 Tubo di scarico singolo con terminale lucidato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,818 (42/11) 2a 2,158 (41/19) 3a 1,302 (56/43) 4a 0,959 (47/49) 5a 0,744 (32/43) 6a 0,614 (27/44) RM 3,545 (39/11) Coppia riduzione finale 3,650 (73/20) Pneumatici di allestimento base 215/55 R 16 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (même) D 305 x 28 ventilato, pinza flottante 60 même Posteriori (même) D 278 x 12 pieno pinza flottante combinata da 38 même Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1535 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 210 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 9,4 0-1000 m (s) 30,8 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 8,1 ciclo extraurbano 4,8 ciclo combinato 6,0 Emissioni CO2 (g/km) 157 Caratteristiche 2.4 JTDm 200 CV N. cilindri, disposizione 5 cilindri in linea Diametro per corsa (même) 82 x 90,4 Cilindrata (cm3) 2387 Rapporto di compressione 17 : 1 Potenza max kW (CV-CE) 147 (200) a giri/min 4000 Coppia max Nm (kgm-CE) 400 (40, a giri/min 2000 Distribuzione (comando) 2 ACT (cinghia dentata), punterie idrauliche, 4 valvole per cilindro, iniezione diretta multijet con turbocompressore ed intercooler Alimentazione sistema controllo motore elettronico Bosch EDC 16C39 Tubo di scarico doppio con marmitte separate e terminale cromato Trasmissione: trazione anteriore Cambio: 1a 3,917 (47/12) 2a 2,040 (51/25) 3a 1,321 (70/53) 4a 0,954 (62/65) 5a 0,755 (40/53) 6a 0,623 (38/61) RM 3,750 (45/12) Coppia riduzione finale 3,545 (78/22) Pneumatici di allestimento base 225/50 R 17 Sterzo Scatola sterzo a pignone e cremagliera con servosterzo idraulico Diametro di sterzata tra marciapiedi (m) 11,1 Sospensione Anteriore sistema a quadrilatero alto Posteriore sistema ad architettura Multilink Freni D (disco) Anteriori (même) D 330 x 28 ventil., pinza fissa radiale in alluminio a 4 pistoni di B 42 même Posteriori (même) D 292 x 22 ventilato pinza flottante combinata da 42 même Rifornimenti - Pesi Serbatoio carburante (Iitri) 70 Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1630 Peso max. rimorchiabile (kg) 1500 Prestazioni Velocità max (km/h) 228 Accelerazione (1 persona + 30 kg) 0-100 km/h (s) 8,4 0-1000 m (s) 29,2 Consumi - Emissioni Secondo direttiva 1999/100/CE Consumi (l/100 km) ciclo urbano 9,3 ciclo extraurbano 5,4 ciclo combinato 6,8 Emissioni CO2 (g/km) 179 La suite, c'est pour dans quelques instants ! :P
flo_oh_oh Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 Ils ont fait une banquette rabatable ca c'est une bonne chose !
Alfiste16 Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 Ca fait un défaut en moins ! Et d'après les dernières echos que je viens de recevoir : le V6 sera digne de l'actuel au niveau du son ! Par contre, pour la consommation, elle serait plus élevée que la moyenne !
Alfiste16 Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 "En Italie la 159 sera commercialisée dès le 23 septembre avec les boîtes de vitesse à 6 rapport et garantie 3 ans comprenant la "maintenance" pour les 120'000 premiers Km, huile et filtres compris !" Source: AutoTematic
Invité Franch Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 Encore un point positif et innovant çà ! Mais c'est les garages qui vont faire la tête ! Un début de reprise en main des concessionnaires en les forçant à passer au forfait ? Ce serait une bonne nouvelle ...
Alfiste16 Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 C'est déjà un bon point ! Mais comme tu l'as dis : est ce que les concessions vont suivre le pas ?
Invité Giulia Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 Plein d'infos tout d'un coup avec tout plein de photos !
flo_oh_oh Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 l'histoire de la maintenance sur les 120000kms c'est peut etre aussi l'explication de cette très forte augmentation des prix mais tout compte fait c'est pas si mal de payer l'entretien à l'achat meme si ca parait enorme sur le coup...
Invité Giulia Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 En Sportwagon Bordeaux, elle va faire mal!
Alfiste16 Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 Tout à fait ! On te voit déjà au volant : "laissez passer le Giuliawagon"
Arnaud Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 La fiche prodit est hyper détaillée et en anglais sur italiaspeed Enfin, l'attente n'a pas été veine. Sinon ils l'essayent dans autopluche la semaine prochaîne
sprintveloce15 Posté(e) le 14 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 14 Juin 2005 Vous avez vu le poids de l'auto... Plus lourd qu'une 166!!
Alfiste16 Posté(e) le 15 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 15 Juin 2005 Oui, elle est plus lourde, mais je ne vois pas comment Alfa aurait pu faire pour la rendre moi lourde : moins de sécurité, emploi de matériaux haute technologie comme le carbone, ... mais hyper couteux, ... Et puis, il faut savoir que le Q4 ajoute 150 Kg de plus !
Invité Giulia Posté(e) le 15 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 15 Juin 2005 Oui mais avec le Q4 le plaisir de conduite sera plus grand surtout pour les passages en virage serré et grande courbe! De toute facon il faudra bien ça pour exploiter les 400 N.m du bloc 5 cylindres...surtout en montagne!
Alfiste16 Posté(e) le 16 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 16 Juin 2005 Ou bien les 260cv du 3.2 V6 avec la sonorité en prime ! :P
Arnaud Posté(e) le 19 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 19 Juin 2005 Nouvel article à lire sur italiaspeed. En substance, tous les jounalistes ayant testé les belles ont été bluffés par les performances et l'équilibre général de l'auto. A la sortie les 159 ne seront disponibles qu'avec des bpôites 6. Et à compter de juin 2006 (mars pour le 2,4 Mjet) TOUTES les motorisations pouront bénéficier d'un nouvelle boîte semi auto à 6 vitesses sauf la version d'entrée de gamme avec le 1,8 MPI (qui sort en mars) et le 1,9 JTD 8V (120 ch)
Alfiste16 Posté(e) le 21 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 21 Juin 2005 Voici quelques photos nouvelles (merci kosi)
Vador Posté(e) le 21 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 21 Juin 2005 pour ma part si je doit l'acheter j'attendrais au minimun 2 ans d'ici la ils auront modifier tous les petits problemes que les voitures rencontres lors de leur sorties en général et en plus y aura peut etre une version TI et peut etre quelques petits gadgets en plus
AceMD Posté(e) le 21 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 21 Juin 2005 Ouchhhhhhhhh là tu m'as touché en plein coeur, je suis "in love".... et pourtant je n'aime pas les berlines à coffre, pfuuu cette robe noire
Romain Posté(e) le 21 Juin 2005 Signaler Posté(e) le 21 Juin 2005 Niveau style j'adhère totalement Bon après faut que le reste suive.... J'ai pas tout lu le sujet (honte à moi <_< ), les premieres livraisons sont à prevoir pour quand ?
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